Test Lab Roverplastik: prova di forza per le soglie
Nel Test Lab Roverplastik, il laboratorio prove interno all’azienda, abbiamo osservato la deformazione del profilo interno soglia soggetta ad un carico localizzato confrontando la deformazione subita dalla soglia in commercio rispetto alle nuove soglie Roverplastik.
Infatti, una delle caratteristiche principali delle soglie Roverplastik, risiede nella spiccata resistenza alla deformazione dovuta a grandi carichi di peso che gravano su di esse.
Se si prendono in considerazione le finestre più moderne, caratterizzate da una particolare attenzione al design e quindi con un serramento sempre più minimal che monta vetri a doppia camera e ferramenta a scomparsa, notiamo alcuni punti su cui porre maggiore attenzione.
Infatti, finestre di questo tipo sono molto performanti ma al tempo stesso molto pesanti e quindi scaricano il peso sulla ferramenta a scomparsa che, rispetto a cardini standard, risentono direttamente del carico della finestra.
Proprio per questo motivo Roverplastik ha studiato una sagoma strutturale della soglia in grado di sopportare gli eccessivi carichi di peso evitando così deformazioni della base, stress alla ferramenta e il conseguente strisciamento del serramento a pavimento.
Le prove effettuate dimostrano che le soglie Roverplastik, sotto carico, presentano una rigidezza di circa il 25% in più rispetto alle soglie in commercio.