ROVERPLASTIK A ECOMONDO – LA FIERA PER LA TRANSIZIONE ECOLOGICA
Dal 6 al 9 novembre alla fiera di Rimini si è tenuto il tradizionale appuntamento con Ecomondo, la fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile.
Roverplastik ha presenziato a questo appuntamento all’interno dello stand IPPR, l’Istituto per la Promozione delle Plastiche da Riciclo, ideatore del marchio Plastica Seconda Vita Mix Eco recentemente apposto su un’ampia selezione di guarnizioni Roverplastik a testimonianza dell’impegno aziendale verso prodotti a ridotto impatto ambientale.
In questo evento siamo stati partner dell’Istituto che nello stand ha esposto tutti i progetti in corso di sviluppo, mostrando il costante impegno a realizzare l’economia circolare, i progetti del tavolo Permanente per il riciclo di Qualità, gli studi sull’impiego di plastica riciclata e i 3000 prodotti certificati Plastica Seconda Vita.
L’importanza di esser presenti sta nel successo di questo evento e nell’interesse per il tema della sostenibilità ambientale che è anche dimostrato dai numeri:
- + 41% di presenze rispetto l’anno 2021 e 2019
- Raddoppio di presenze del pubblico estero da oltre 90 nazioni
- 1400 espositori
L’appuntamento è per la prossima edizione ECOMONDO 2023 dal 7 al 10 novembre 2023
Tags: congressi