Informazioni Prodotto
Nella zona più esclusiva di Arco (TN), con l’imponente castello alle spalle e una vista mozzafiato sul lago di Garda e sul parco Arciducale, Cosmi Group sta costruendo un grande e prestigioso complesso residenziale. Olivenheim, questo il nome del progetto, nonostante la sua grandezza (la costruzione si compone di 4 palazzine) e modernità, non andrà a snaturare il contesto di rara bellezza in cui si trova, ma anzi costituirà un gioiello architettonico perfettamente integrato nel territorio. Olivenheim, infatti, sarà caratterizzato da materiali naturali quali pietra e legno, uniti a finiture di alto pregio, a soluzioni di domotica d’avanguardia e ad arredi moderni, essenziali e raffinati. La veduta panoramica e l’incredibile esposizione al sole favorite dalle ampie vetrate rivolte a sud, poi, enfatizzeranno l’unicità di questo complesso residenziale.
Cosmi Group, però, non si è concentrato solo sulla bellezza per questo cantiere, ma ha deciso di attenersi ai severi criteri stabiliti dal Protocollo dell’Agenzia CasaClima volti a massimizzare il risparmio energetico e il comfort abitativo. Proprio per questo, tra le varie soluzioni impiegate, quali pannelli solari e riscaldamento a pavimento, Cosmi ha scelto il nostro RoverBlok Energy, nella versione Clima, per installare i serramenti e ottenere valori di isolamento termico e acustico che permetteranno di certificare le palazzine in classe CasaClima A e B. Per le finestre e le porte-finestre di Olivenheim abbiamo fornito RoverBlok Energy dotati di cassonetto Clima e compresi di spalla sfalsata in cui abbiamo inserito il tubo corrugato per il cavo elettrico del motore. Questa innovativa lavorazione è stata inserita per agevolare la tracciatura dei cavi elettrici della motorizzazione: in questo modo si evitano perdite di tempo per il cliente che decide di automatizzare il serramento solo in un secondo momento, perché non sarebbe costretto a rompere la muratura costruita rispettando determinati criteri di efficacia termica e acustica per poi doverla ricostruire con il rischio di non ottenere i risultati originari. Olivenheim è importante per Roverplastik perché è uno dei grandi cantieri in cui interveniamo con il nuovo RoverBlok Energy Clima e siamo fieri di raggiungere questa tappa con il nostro storico cliente Cosmi Group che, da sempre, utilizza i nostri prodotti.
I plus di RoverBlok Energy Clima
RoverBlok Energy Clima è stato scelto perché permette di raggiungere valori eccellenti di prestazioni termiche e acustiche, a livello di ponte termico, trasmittanza e conducibilità termica, e per soddisfare tutte le prescrizioni sulla realizzazione del contro telaio. RoverBlok Energy Clima consente di isolare tutti i 4 lati del serramento perché utilizza anche il sottobancale, compreso di taglio termico, per l’appoggio semplice e rapido di davanzali. Le teste del cassonetto sono isolate e l’ispezione esterna è facilitata da un celino esterno posto tra la guida di scorrimento e il serramento, quindi con tapparelle ad avvolgimento normale.