News

Massimo vantaggio, minimo ingombro: utopia o realtà?

Giugno 27, 2024Comunicazioni

Nuova CLIP 946: la soluzione per ottenere le prestazioni di un serramento da 80mm su uno da 68mm

Il serramento rappresenta un elemento fondamentale per l’isolamento termico di un edificio. Con l’introduzione del decreto europeo “Green Deal”, volto a promuovere il risparmio energetico, l’attenzione si è concentrata sulla riqualificazione energetica attraverso il foro finestra.

In questo contesto, il kit fermavetro 946 rappresenta una soluzione innovativa che permette di installare un triplo vetro su un serramento da 68mm, ottenendo le stesse prestazioni di un serramento da 80mm.

Con questa soluzione è possibile quindi sostituire il vecchio serramento montato su un telaio da 55mm ottenendo migliori prestazioni e risultato estetico ottimale restando in linea con la progettazione iniziale dell’edificio.

Come funziona la CLIP 946?

Il kit fermavetro 946 è composto da:

  • Clips auto-posizionanti: garantiscono un fissaggio rapido e preciso del vetro.
  • Viti TPS a testa ridotta: dotate di tecnologia anti-fessurazione, permettono un fissaggio vicino al bordo del vetro, riducendo l’ingombro del listello fermavetro.
  • Fustelle adesive ad alta resistenza: assicurano una tenuta perfetta del vetro.

Vantaggi della CLIP 946:

  • Maggiore efficienza termica: grazie alla possibilità di installare un doppio vetro, il serramento offre un migliore isolamento termico, riducendo i consumi energetici dell’edificio.
  • Minore ingombro: il design compatto del listello fermavetro permette di installare il doppio vetro anche su serramenti con spessore ridotto.
  • Facilità di installazione: il kit fermavetro 946 è facile da installare
  • Versatilità: il kit è compatibile con una vasta gamma di serramenti in legno.