L’acustica nelle guarnizioni per porte – il confronto con i competitor
Nello sviluppo di nuovi prodotti, in Roverplastik è fondamentale la fase di confronto con i propri competitor tramite test interni. Il nostro reparto Prove e Collaudi i occupa di eseguire i test per le specifiche esigenze, nonché predisporre una reportistica dettagliata per l’esposizione dei risultati, i quali vengono presi come imput per processo di sviluppo e miglioramento continuo dei prodotti e sistemi Roverplastik per l’edilizia.
Il report esemplificativo scaricabile tramite il link sottostante fa riferimento a delle prove acustiche effettuate su due guarnizioni Roverplastik a confronto con una guarnizione di un Competitor destinata alle medesime applicazioni. Nel caso in oggetto, dopo l’esposizione della metodologia di prova e set vengono esposti i risultati ottenuti dalle misurazioni effettuate, nonché un’analisi che va ricercare le cause probabili di quanto emerso nelle fasi precedenti.
Il lavoro svolto da parte del neo costituito Reparto Prove e Collaudi consente all’azienda di agire miratamente nel processo di sviluppo e perfezionamento dei propri prodotti, nonché di fornire ai propri clienti risposte certe e rapide alle loro esigenze tecniche.