Economia circolare: presentati gli ultimi risultati all’assemblea dei soci IPPR
Roverplastik ha partecipato all’assemblea annuale dei soci dell’Istituto per la Promozione delle Plastiche da Riciclo tenutosi a Milano lo scorso 23 giugno.
Durante l’incontro è emerso che, dallo scorso anno, stanno aumentando sia il numero delle aziende licenziatarie, che oggi sono quasi 250, oltre al numero di prodotti certificati che crescono ad oltre 8000.
Inoltre le ricerche di mercato effettuate da Plastic Consult per l’Istituto segnalano un significativo aumento di materiale plastico riciclato utilizzato in nuovi prodotti rispetto al 2021 per un totale di circa 1,327mln ton, ovvero un aumento del 4%, che vede al tempo stesso una diminuzione della domanda di termoplastiche vergini pari a -4,5%.
Il trend dell’azienda segue in parallelo quindi la crescita costante dei numeri del mercato dei trasformatori nazionali che sono stati comunicati durante l’assemblea.
Roverplastik continua il percorso di sostenibilità tracciato nel 2022, con un aumento in massa della produzione nella gamma di guarnizioni tecniche realizzate con plastica riciclata e certificate Plastica Seconda Vita. Obiettivo dell’azienda è quello di convertire il 20% dei consumi di cui il bilancio in massa, nei soli ultimi 3 mesi del 2022, è stato del 15% e che ha coinvolto oltre 1/3 delle referenze prodotte in questo breve periodo di tempo.