Informazioni Prodotto
Essere selezionati come fornitori da rinomate imprese edili del territorio italiano è un chiaro segnale di quanto la qualità dei nostri prodotti sia sempre più riconosciuta dal mercato e questo non può che renderci ancora più orgogliosi del nostro lavoro. Nell’ultimo spazio di questo numero dedicato alle Case History, vogliamo presentarvi l’importante collaborazione che ci lega all’impresa costruttrice Sacchetti Nello S.r.l., una storica e stimata azienda edile operante nel cuore verde della Romagna.
La passione per l’edilizia dei membri della Famiglia Sacchetti e l’impegno che hanno dedicato negli anni al settore delle costruzioni sono il filo conduttore del successo che oggi l’azienda può vantare. La Sacchetti Nello, attualmente guidata dall’ingegnere Walter Sacchetti, si è distinta per la qualità degli interventi effettuati in tutti i settori che ruotano attorno al mondo dell’edilizia (residenziale, commerciale e industriale): dalla costruzione di edifici, al consolidamento dei fabbricati, dalle ristrutturazioni alle demolizioni, fino ai servizi di compravendita immobili. Per le sue realizzazioni, la Sacchetti Nello si avvale dei migliori fornitori e seleziona con cura i prodotti da utilizzare, per assicurare sempre al Cliente un servizio eccellente, curato nei minimi dettagli. Proprio in quest’ottica l’impresa ha scelto di impiegare RoverBlok nella costruzione attualmente in fase di realizzazione nella zona Malva Nord di Cervia.
Si tratta di uno stabile residenziale di 3 piani più mansarda, con il pian terreno adibito a soluzioni commerciali; l’immobile rappresenta un vero e proprio fiore all’occhiello dal punto di vista dell’efficienza energetica ed è stato valutato in classe A/A+.
Oltre a prevedere l’installazione di un impianto solare termico per il riscaldamento dell’acqua e di un impianto fotovoltaico per la gestione dell’energia nelle parti comuni, la Sacchetti Nello ha deciso di utilizzare particolari soluzioni che possano assicurare all’immobile elevati valori di isolamento termico e acustico e, di conseguenza, ridurne l’impatto sull’ambiente. Il problema delle dispersioni legate al foro finestra è stato facilmente risolto con i nostri RoverBlok, tutti dotati di manovra per l’avvolgibile con motorizzazione Somfy. Ancora una volta, RoverBlok dimostra le sue eccellenti qualità di isolamento contribuendo a favorire il risparmio energetico di un edificio.