News

SILIMAX, il nuovo sigillante per la posa in opera delle soglie a taglio termico

Maggio 30, 2024Comunicazioni

Garantisce struttura nei punti soggetti a maggiore sollecitazione delle porte finestre

Grazie alla continua ricerca tecnologica per un serramento sempre più performante, Roverplastik oggi presenta una nuova soluzione per risolvere le criticità nei punti soggetti a maggiore sollecitazione delle porte finestre: SILIMAX è l’innovativo sigillante strutturale ad alto modulo, perfetto per le esigenze di incollaggio delle soglie a taglio termico.

Come risolvere il problema della porta finestra posata prima del serramento? Come risolvere i problemi antieffrazione RC2? SILIMAX è la risposta ottimale a questi quesiti, anche in situazioni di pavimentazione già posata, eliminando eventuali giochi, rispettando la classe antieffrazione RC2 e soprattutto senza forare il pavimento.

SILIMAX è un sigillante a base di polimeri silano-modificati, monocomponente e privo di parti volatili e isocianati. Offre una serie di vantaggi unici che lo rendono ideale per un’ampia gamma di applicazioni:

  • Elevata resistenza strutturale: SILIMAX vanta un’elevata resistenza a sollecitazioni meccaniche, rendendolo ideale per incollare e sigillare giunti strutturali soggetti a carichi elevati come le ferramenta a scomparsa.
  • Adesione eccellente: Aderisce perfettamente a una vasta gamma di materiali di costruzione, tra i quali legno, legno verniciato, cemento, mattoni, intonaco, laminato plastico, alluminio, vetroresina, polistirolo e per pannelli sandwich con polistirolo, poliuretano, PVC espansi, lamiere in acciaio inox.
  • Resistenza all’acqua e al calore: SILIMAX è resistente all’acqua (Classe D3-EN 204) e al calore, garantendo una tenuta duratura anche in condizioni ambientali estreme.
  • Facile da applicare: SILIMAX è un prodotto monocomponente, facile da applicare e privo di odori sgradevoli.
  • Non rigonfia: SILIMAX non rigonfia, preservando così l’integrità estetica del giunto.
  • Dalla presa Rapida: un indurimento completo in 24h dall’applicazione

La funzione di SILIMAX è quindi dare più struttura e stabilità al sistema portafinestra sul traverso inferiore.

In caso di cantiere con pavimento non finito, il posatore può realizzare un’alzatina con un listello in legno ed applicare il prodotto a “sandwich” tra soglia-listello e listello-massetto (FOTO 1/2).

Oppure si applica direttamente sulla pavimentazione finita in corrispondenza di ferramenta a scomparsa e agli incontri, posizionandone una striscia di prodotto tra la soglia ed il pavimento (FOTO 3).

 

Contattaci per maggiori informazioni.