Superbonus 110% ed Ecobonus 50%:
Prodotti e servizi Roverplastik per accedere alle detrazioni fiscali
Il DM 6 agosto 2020 ha introdotto nuovi e più severi requisiti prestazionali relativi agli interventi di isolamento termico per poter accedere alle detrazioni fiscali. Questo aspetto, oltre all’obbligo del doppio salto di classe energetica dell’edificio come requisito fondamentale per accedere al Superbonus 110%, conferma l’importanza di effettuare interventi di riqualificazione efficaci e risolutivi sul patrimonio edilizio esistente.
L’intervento di sostituzione delle chiusure trasparenti e l’isolamento delle pareti perimetrali (isolamento a cappotto) di un edificio rappresentano un’accoppiata ideale per la riqualificazione dell’involucro edilizio. Spesso, però, tali interventi non tengono conto di ponti termici né di alcune dispersioni termiche puntuali come quelle dovute alla presenza di un vecchio davanzale passante in marmo o di un vecchio cassonetto.
Roverplastik propone diverse tipologie di intervento e sistemi per la riqualificazione del foro finestra che possiamo definire soft e hard.
Interventi Soft per la riqualificazione del foro finestra in giornata!
Gli interventi soft permettono di riqualificare il foro finestra senza opere murarie e in breve tempo; ne sono degli esempi il Sistema Renova che prevede la coibentazione termica e acustica del vecchio cassonetto in legno o a scomparsa, il Sistema Restructura e il Sistema RoverBox che prevedono la sostituzione del vecchio cassonetto con sistemi personalizzabili e altamente performanti.
Rientra in questa categoria anche il davanzale coibentato per la riqualificazione del vecchio marmo che permette, in poche mosse, di eliminare il ponte termico esistente attraverso un prodotto efficace e dalle svariate finiture estetiche.
Novità!
Interventi Hard per la riqualificazione integrale dell’involucro edilizio!
Gli interventi hard richiedono invece la realizzazione di opere murarie ma permettono di raggiungere prestazioni ancora più elevate. Tra questi, vi è la soluzione monoblocco RoverBlok che è caratterizzata da una trasmittanza di U=0.32 W/mqK, ovvero il 93% in meno rispetto al valore medio di trasmittanza di un cassonetto tradizionale in legno, pari a U=4.88 W/mqK.
Considerando la prestazione dell’intero foro finestra, RoverBlok – grazie alla presenza di spalle e sotto-bancale isolato – permette di ridurre la dispersione termica fino all’82% rispetto a una situazione media attuale dove il vecchio serramento è collocato nel vano di posa senza controtelaio e con davanzale in marmo passante.